La storia imprenditoriale della famiglia Vecchione ha inizio nel 1928, con la nascita della Fabbrica Imballaggi Fortuna, fondata da Salvatore Vecchione, che produce imballaggi in legno per i prodotti ortofrutticoli.
Una visione che, mettendo fin da subito al centro il cliente, attraverso prodotti di qualità ed un servizio attento alle esigenze di mercato, ha permesso l’espansione dell’azienda e la nascita, nel 1960 dell’attuale VEC.
Quattro generazioni che passandosi il testimone, hanno continuato ad investire in nuove tecnologie e a dare grande valore ai propri collaboratori come basi fondamentali per fornire un servizio di eccellenza in grado di rinforzare sempre più la centralità del cliente.
Il basso turn over ha permesso infatti la graduale creazione di un ricco know how, che è il vero fattore distintivo dell’azienda, alla base del servizio “su misura” offerto ai propri clienti.
La scelta degli ultimi anni di innovare, seguendo i dettami dell’industria 4.0 ed i più recenti della digitalizzazione, ha reso VEC una delle società più innovative e competitive del proprio settore.